POLIAMBULATORIO ESCULAPIO Direttore Sanitario: Dott. Luca Morellini - Medico Chirurgo - Autoriz. sanitaria n°001122 del 10/08/08

ODONTOIATRIA - TECNOLOGIA
...perchè la vita non è un cerchio ma una spirale...
>> Approfondimenti e F.A.Q.

RADIOGRAFIA DIGITALE

La digitalizzazione dei dispositivi radiografici ha contribuito a migliorare la qualità del nostro lavoro permettendoci di ottenere immagini radiografiche sempre più raffinate e esplicative riducendo allo stesso tempo la quantità di radiazioni emesse per fissare le immagini. Una volta “scattata” la radiografia, l’immagine si presenta immediatamente sullo schermo dove è possibile eventualmente migliorarne la leggibilità al computer. Fin da subito possiamo quindi utilizzarla per comunicare con il paziente e per diagnosticare la situazione patologica. Le immagini che servono per elaborazioni più complesse vengono poi importate in un softwere molto avanzato che le sottopone a un processo di misurazioni e calcoli necessari per elaborare i piani di trattamento ortodontici, progettazione che prende il nome di Analisi Cefalometrica.
Gli apparecchi radiografici a nostra disposizione sono l’Ortopantomografo, attraverso il quale otteniamo immagini delle arcate dentarie complete e settoriali, il Teleradiografo, col quale si ottengono le immagini delle strutture cranio facciali nel loro complesso, il Radiografico Intraorale che ci permette di ottenere immagini ad alta precisione dei singoli denti.

via g.biguzzi 20, int 3, cesena