Manutech BH®

Permette di vedere i tessuti modificarsi, i muscoli riprendere volume e tono in pochi secondi, la pulsazione neuromuscolare riattivarsi. Elimina il dolore e consente di riacquisire velocemente la mobilità.

Manutech BH®, terapia manuale aumentata

Una metodica semplice che potenzia l’effetto delle mani dell’operatore. Una tecnologia efficace per il trattare :

  • Lesioni muscolari, contratture, distorsioni di caviglia, contusioni, infiammazione, edema, dolore, limitazione funzionale.
  • Riabilitazione post intervento chirurgico ortopedico e post protesica.
  • Miglioramento delle performance in ambito sportivo, recupero post allenamento, riduzione infortuni, lesioni tissutali e gestione fascite plantare.
  • Circolo vizioso dell’edema, dolore di gambe, IVC (insufficienza venosa), linfedema, lipedema, lesioni cutanee e ustioni, piede diabetico.
  • Distonie, dolore neuropatico, artrosico, artritico, reumatico, fibromialgia.
  • Cellulite, adipe localizzato, modellamento corporeo, trattamento viso, rughe, macchie cutanee, acne, e-filler, myo-lifting, cicatrici, smagliature, alopecia.

Manutech BH®, fisiologia in dinamica

Ingegneri, medici, fisioterapisti, infermieri, oltre 25.000 pazienti, associazioni onlus, aziende sanitarie locali, università, scuole di specializzazione professionale, farmacie, ricerca scientifica, Ministero della Sanità, progresso tecnologico, brevetti, certificazioni di qualità ISO.

È stato un percorso lungo oltre 20 anni che ha incrociato le strade di migliaia di persone, tutti parte di un progetto che continua a evolvere e migliorare.

Talamonti Group S.r.l.  – Innovare per vincere

 

Uno strumento veloce, intuitivo e senza limiti d’azione. Permette di vedere i tessuti modificarsi, i muscoli riprendere volume e tono in pochi secondi, la pulsazione neuromuscolare riattivarsi. Elimina il dolore e consente di riacquisire velocemente la mobilità. Drena anche l’edema più profondo in tempi estremamente ridotti.

Anche due ore dopo un trauma, un intervento chirurgico, una lesione muscolare o una gara, è possibile eseguire trattamenti con Manutech BH, gestendo la risposta infiammatoria, riportando nutrimento nei tessuti e riducendo drasticamente i tempi di recupero.

È un’intelligenza artificiale per l’erogazione di microcorrenti. Il software analizza in tempo reale l’impedenza del tessuto ed eroga ogni istante fino a 24 segnali elettrici, con parametri di intensità e frequenza automaticamente modulati per la specifica esigenza del paziente.

È la prima tecnologia al mondo a possedere un sensore impedenziometrico, un software di elaborazione del dato per la modulazione della corrente e l’erogazione multipla di segnali in uscita. Un solo strumento per rispondere a molteplici necessità della riabilitazione che è già destinato a segnare il futuro della riabilitazione.

In ogni trauma tissutale o in una disfunzione, c’è una diminuzione dell’attività mitocondriale, della produzione di ATP e un’interruzione della pompa sodio-potassio. Le cellule nell’area colpita incrementano la loro resistenza elettrica rispetto a quella del tessuto circostante. Questo diminuisce la conduttività e il potenziale elettrico cellulare in quell’area, portando alla cronicizzazione. Le cellule non ricevono più un buon input nutrizionale, acqua, minerali, ossigeno e la matrice extracellulare inizia a degradarsi. Questo processo di risposta al trauma, comunemente conosciuto come “infiammazione”, provoca un accumulo di fluidi nello sazio tra le cellule dei tessuti (edema). Nel momento in cui il processo infiammatorio perdura per più di 24/48 ore, inizia la sua evoluzione verso la condizione cronica, l’edema inizia ad addensarsi e tutti gli equilibri necessari per una perfetta guarigione vengono meno. Il risultato è un processo lungo e ben conosciuto che pone le basi per lo sviluppo di adattamenti e compensi che potrebbero anche non risolversi mai, come aderenze, calcificazioni, artrosi, instabilità articolari, ecc.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manutech BH®”

Contattaci per informazioni, riceverai una risposta entro breve