Filler acido ialuronico

Questo servizio può essere prenotato solo previa visita medica oppure se già autorizzato. Accedi al portale con le tue credenziali per prenotare una seduta su appuntamento.

Categorie: , Tag:

FILLER ACIDO IALURONICO

I filler acido Ialuronico sono iniezioni locali di acido Ialuronico. L’acido Ialuronico è un elemento strutturale naturale del derma, quindi completamente metabolizzabile e, essendo prodotto in formulazioni differenziate, consente una correzione mirata degli inestetismi. Queste caratteristiche dell’acido Ialuronico ne fanno uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori delle medicina ed in particolare in medicina estetica.

Filler acido ialuronico cesena esculapio

Effetto dei filler acido Ialuronico

I filler hanno un effetto riempitivo delle rughe ed una estrema naturalità dell’impianto che deriva proprio dalle caratteristiche fisiche e molecolari dell’acido stesso.  Il trattamento consente di mantenere una corretta idratazione della pelle perché la sua molecola lega un numero notevole di molecole d’acqua. L’effetto è istantaneo e consente l’immediata ripresa delle normali attività quotidiane. In ogni caso è consigliabile evitare l’esercizio fisico intenso per 24-48 ore dopo il trattamento filler alle labbra o altri filler dermici: elevata pressione sanguigna ed elevata frequenza cardiaca conseguenti all’esercizio fisico possono aumentare gonfiore ed ecchimosi. Meglio dedicarsi ad attività fisica leggera come una camminata.

Risultati dei filler acido Ialuronico

Il risultato è estremamente naturale e gradevole e non si ha nessuno stravolgimento della fisionomia, ma la conquista di un aspetto più giovane e riposato. I risultati sono visibili subito e possono durare da 4 a 6 mesi a seconda della zona di iniezione e del tipo di preparato.

I materiali utilizzati sono completamente riassorbibili quindi il trattamento è reversibile e non permanente: se il risultato non dovesse essere soddisfacente, nel giro di circa 4-6 mesi l’effetto di riempimento svanisce progressivamente. Il trattamento filler acido Ialuronico é ripetibile più volte.

Indicazioni del trattamento filler

Le principali indicazioni del trattamento filler del volto possono essere le seguenti:

  • Aumento di volume e armonizzazione delle labbra
  • Riempimento dei solchi naso-genieni
  • Trattamento rughe della marionetta
  • Riempimento rughe superficiali
  • Aumento di volume degli zigomi
  • Ripristino corrette proporzioni del viso.

I filler acido Ialuronico sono poco dolorosi in quanto presentano all’interno dell’anestetico locale.

Il post trattamento non ha indicazioni particolari, eccetto l’applicazione per qualche minuto di ghiaccio per ridurre al minimo la possibilità di far residuare piccoli lividi. A pochi giorni dalle iniezioni filler con acido Ialuronico è fisiologico un maggiore gonfiore della zona trattata e sentire a palpazione qualche bozzetto, generalmente sono fenomeni che vanno scomparendo nella settimana successiva. Una volta trascorso questo lasso di tempo è infatti possibile valutare il reale risultato ottenuto.

Il gonfiore tipico che si manifesta a seguito dell’iniezione del filler per le labbra generalmente scompare dopo 24-48 ore.

Controindicazioni filler acido Ialuronico

Non ci sono controindicazioni assolute eccetto casi noti di ipersensibilità verso le componenti del filler, gravidanza, allattamento e pazienti con malattie autoimmuni.

Desideri ricevere altre informazioni in merito a questo trattamento? Contattaci

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Filler acido ialuronico”

Contattaci per informazioni, riceverai una risposta entro breve